Associazione Culturale
IannàTampé
presenta:

Circus in Pè

Corso base di arti circensi e giocoleria per bambini e ragazzi per conoscere e scoprire le potenzialità del copro umano e dei suoi riflessi

Il progetto ''Circus in Pè'' nasce nel 2015 con l'intento di portare l'arte circense nelle scuole, nelle palestre, nei luoghi pubblici e negli spazi socio-culturali. Grazie anche alle collaborazioni con Lello Clown e altri artisti, ad oggi  il progetto è stato accolto in numerose strutture tra Piemonte e Liguria, con due appuntamenti fissi a Madonninna (AL) e Pozzolo Formigaro(AL).

Percorso

Una pedagogia partecipativa mette il bambino al centro dell'apprendimento e lo rende responsabile e cosciente dei suoi atti, lo fa crescere. 

Una pedagogia differenziata prende in considerazione le possibilità, le potenzialità, i desideri e i limiti di ciascuno.

I punti base sono:

-Apprendimento attraverso il gioco e la partecipazione

-responsabilizzazione dei partecipanti e ricerca dell'autonomia

- Scoperta attraverso sperimentazione, pratica e creatività

-Il rispetto disè e degli altri, del materiale e delle regole

-3 assi di sviluppo: Motorio, tecnico e personale

Per informazioni:

3331244495 Giuseppe

3880652725 Daniele

Utilizzando gli strumenti del giocoliere: palline, poi, fazzoletti, cerchi, hoop. Equilibrio con e su  oggetti: trampoli, rola bola, sfera da equilibrio. Lezioni base di porteur e acrobatica.

  • Grey Instagram Icon
  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-youtube

Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Se è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.

© Ass.Culturale IannàTampè WM SerenaCorradi